Esame di stato
Esame di Stato 2025
Comunicazione esami
Le prove scritte degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro si svolgeranno nei giorni: 28 ottobre 2025 – prova in diritto del lavoro e legislazione sociale; 29 ottobre 2025 – prova teorico-pratica in diritto tributario.
La domanda deve essere integralmente compilata e inviata in modalità telematica entro il 21 luglio 2025, ore 14,00.
Ai sensi dell’art. 5 del Bando “I candidati con disabilità possono sostenere le prove con gli ausili e i tempi aggiuntivi necessari in relazione alla specifica disabilità, ai sensi dell’art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104. Analoga possibilità è riconosciuta ai candidati con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), come definiti dall’art. 1 della legge 8 ottobre 2010, n. 170, i quali possono produrre, in allegato alla domanda di ammissione all’esame, la relativa diagnosi, rilasciata ai sensi dell’art. 3, comma 1, della legge 8 ottobre 2010, n. 170 e dell’accordo del 25 luglio 2012 tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano recante «Indicazioni per la diagnosi e la certificazione dei disturbi specifici di apprendimento (DSA).”
Il Bando precisa che “Tale esigenza deve essere rappresentata nella domanda di ammissione, utilizzando a tal fine il campo «Altre informazioni», con l’indicazione del tipo di supporto richiesto in relazione alla specifica necessità documentata.”
ATTENZIONE! Nella compilazione della domanda, inserire anche tale tipo di richiesta, in caso di necessità