Esame di Stato

ESAME DI STATO 2022

PUNTI DI MAGGIOR RILIEVO PER L’ISCRIZIONE E LO SVOLGIMENTO:

  • L’esame consisterà SOLO in una prova orale
  • il termine per l’iscrizione è posticipato al 09 settembre 2022. Potranno, quindi, iscriversi alla sessione 2022 i praticanti che, alla data del 9 settembre 2022, avranno terminato i 18 mesi di pratica e avranno consegnato alla Segreteria dell’Ordine il fascicolo formativo compilato e firmato da Praticante e Dominus
  • l’inizio delle prove orali è fissato il giorno 24 ottobre 2022, e successivamente nelle giornate di martedì e giovedì

La convocazione dei candidati non avverrà più in forma individuale, ma il calendario delle prove di esame è stato pubblicato sul sito dell’Ispettorato, al seguente link:

https://www.ispettorato.gov.it/it-it/notizie/Pagine/IIL-Milano-Avviso-esame-consulenti-del-lavoro-Anno-2022-19092022.aspx

Ciascun candidato è tenuto a prendere visione della giornata in cui è stato convocato e presentarsi di conseguenza il giorno e l’ora indicati.

Ogni variazione e/o impedimento da parte del candidato deve essere comunicata per tempo all’Ispettorato, attraverso questo indirizzo email: iil.milano@ispettorato.gov.it.

Si consiglia, inoltre, ai candidati di monitorare costantemente il sito ministeriale per prendere visione di eventuali variazioni e/o comunicazioni inerenti.

La pubblicazione del calendario delle prove è la notifica di convocazione, non seguirà altra comunicazione.

Scarica il bando completo e la domanda tra gli allegati