Mario Alberto Catarozzo
Parliamo di personal branding per i liberi professionisti. Passo dopo passo affronteremo i vari aspetti di interesse per un avvocato, commercialista e consulente del lavoro che intenda costruirsi un brand utile a distinguersi nel mercato professionale.
Mario Alberto Catarozzo
Parlare di autostima vuol dire entrare in mondi fatti di pensieri, sentimenti, convinzioni, pregiudizi, relazioni ed esperienze.
Mario Alberto Catarozzo
Essere un leader non significa solo dirigere un team, ma significa ispirare, motivare e guidare le persone verso il successo.
Mario Alberto Catarozzo
Comunicare è un’arte e fonte di benessere se effettuata correttamente. La comunicazione è il processo attraverso il quale un emittente trasferisce un significato ad un ricevente.
Mario Alberto Catarozzo
Quali sono gli ingredienti del successo? Questa è la domanda a cui generazioni di filosofi, psicologi, motivatori hanno cercato di dare risposta.
LA CESSIONE DEL QUINTO ed il Pignoramento dello stipendio In questo sesto Quaderno Monografico l’analisi si è concentrata sulla Cessione del quinto dello stipendio e sul Pignoramento dello stipendio.
In questo secondo Quaderno Monografico trattiamo la spinosa questione del trattamento civilistico, previdenziale e fiscale dell’Assistenza sanitaria integrativa.
LA CESSIONE DEL QUINTO ed il Pignoramento dello stipendio Il trattamento di fine rapporto è istituto antico, e forse probabilmente superato in una moderna visione delle dinamiche retributive.
Le monografie, “Il Vademecum del Mediatore in Cinque Volumi”, cercheranno di orientare il lettore verso nuove prospettive professionali che valorizzeranno il loro apporto consulenziale verso i propri Clienti e una platea più vasta, altre categorie professionali, conoscenti, amici e familiari, proponendo le diverse soluzioni sulla scorta degli orientamenti giurisprudenziali e dottrinali ma anche legate alle […]
Il Centro Studi e Ricerche dei Consulenti del Lavoro di Milano, che ha unificato le forze del Consiglio provinciale dell’Ordine e dell’Unione provinciale dell’Ancl, può rivendicare con orgoglio di aver messo a fuoco, già a partire dagli anni 2000, le criticità del fenomeno delle esternalizzazioni produttive e degli appalti illeciti, attenzione che è sfociata in […]