In questo sesto Quaderno Monografico l’analisi si è concentrata sulla Cessione del quinto dello stipendio e sul Pignoramento dello stipendio.
Il Centro Studi e Ricerche dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano prosegue anche nel 2019 l’attività di divulgazione scientifica mettendo a disposizione dei colleghi un nuovo “Quaderno Monografico”.
Le monografie, come noto, affrontano le questioni più controverse su un argomento, con riguardo agli aspetti civilistico, previdenziale, fiscale e amministrativo, e cercano di orientare il lettore proponendo le diverse soluzioni anche sulla scorta delle interpretazioni dottrinali e giurisprudenziali.
Gli scritti sono frutto di un’attenta analisi, tuttavia, gli stessi, devono essere ritenuti pareri non vincolanti, per i quali nessuna responsabilità può derivare all’Ordine o ai componenti del Centro Studi e Ricerche che li hanno predisposti.
Ringraziamo chiunque volesse inviare scritti per segnalare anomalie o eventuali questioni non trattate, contribuendo, in tal modo, ad arricchire il testo delle successive edizioni. Grazie quindi ai componenti del Centro Studi dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano e dell’A.N.C.L. Sindacato Unitario, Unione provinciale di Milano, che in sinergia hanno saputo mettere a frutto le loro esperienze per metterle a disposizione di tutti i Colleghi.