il Punto

postato in: Articoli in evidenza | 0

Riprendiamo la comunicazione del Presidente dell’Ordine, Collega Potito di Nunzio, per ricordare che c’è una nuova rivista on line nel panorama del diritto italiano pubblicata anche con il sostegno dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Milano: “Lavoro Diritti Europa”, rivista che si propone di affrontare i temi più attuali del diritto del lavoro, alla luce della Dottrina e della Giurisprudenza più recenti, con l’obiettivo di creare uno strumento di riflessione e di approfondimento sulle questioni più rilevanti.
Il link per accedere al sito della Rivista è https://www.lavorodirittieuropa.it/
ed è possibile anche iscriversi alla Newsletter (cosa che consigliamo vivamente).
L’indirizzo di posta elettronica della Rivista è: redazione@LavoroDirittiEuropa.it
La Rivista si caratterizza, inoltre, per la sua particolare attenzione ai profili comunitari e internazionali del diritto e della giurisprudenza del lavoro e intende rivolgersi a una platea ampia di destinatari, che comprende tutti quanti sono, per le più diverse ragioni (di studio, di ricerca, di attività professionale, di soggettività sociale, istituzionali), interessati alle problematiche giuslavoristiche.
Al fine di facilitare l’accesso alla più ampia platea di destinatari la Rivista viene concepita come strumento agile, in formato elettronico e ad accesso libero e gratuito, in modo da rimuovere qualunque ostacolo, anche minimo, per chi abbia interesse a leggere i saggi, le note a sentenza e gli altri contenuti che essa presenterà.
In ogni numero della Rivista (nella sezione Rubriche/Punti di vista) sarà presente un nostro intervento sulle problematiche di stretta attualità con suggerimenti e orientamenti per la risoluzione dei problemi che si riscontrano nella quotidiana attività professionale. Ricordiamo che un componente del Centro Studi e Ricerche dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Milano fa parte del Comitato di redazione della Rivista.
Ricordiamo, ancora, ed è una bella opportunità riservata a tutti i lettori, che all’indirizzo di posta elettronica della Rivista possono essere anche fatti pervenire commenti agli articoli pubblicati, che verranno poi inseriti, dopo l’approvazione da parte della Direzione, nella rubrica “a parer mio, la voce dei lettori”.

Ricordiamo, infine, che grazie all’accordo tra l’Editore e il nostro CPO, l’Editore Guerini Associati riserva agli iscritti all’Ordine uno speciale sconto del 40% effettivo (le spese di spedizione e ogni altra spesa sono a carico dell’Editore) sul prezzo di copertina delle proprie pubblicazioni.
Per procedere all’acquisto on line occorre fare clic sul box “Acquista libri” nella home page della Rivista e poi inserire un codice che deve essere richiesto alla segreteria dell’Ordine e che comunque è stato comunicato dal Presidente di Nunzio nella su richiamata comunicazione.
Ringraziamo tutti i Consiglieri dell’Ordine per aver fortemente voluto la nostra partecipazione a questa iniziativa così prestigiosa.

 

 

Preleva l’articolo completo in pdf