Polizza RC Neo-iscritti all’Ordine CDL

Cari Colleghi,

a partire dall’anno 2019 il Consiglio di Amministrazione dell’ENPACL ha stabilito di garantire ai Consulenti del Lavoro neo-iscritti la copertura gratuita della R.C. professionale, per l’anno di prima iscrizione e per i due anni successivi.

Anche quest’anno l’Ente ha sottoscritto detta polizza di responsabilità civile professionale, a beneficio di tutti i neo iscritti dal 1 gennaio 2022 all’Albo provinciale.

Tale copertura assicurativa è già operativa da tale data, per l’intera annualità in corso e fino al 31 dicembre 2022. Entro la scadenza saranno fornite agli interessati dall’Ente ulteriori informazioni circa il rinnovo gratuito della polizza per le due annualità successive. .CLICCA QUI per Polizza RC professionale_neo iscritti 2022

Dal 1 gennaio 2022 è stata rinnovata la polizza già sottoscritta per i neoiscritti 2020 e 2021.

L’iniziativa ha l’intento di favorire i giovani professionisti nei primi anni di iscrizione, ossia quelli in cui maggiore è il ‘peso’ dei costi di avviamento.

Per tale motivo, il provvedimento riguarda solo ed esclusivamente coloro che si avviano ad esercitare per la prima volta la professione di Consulente del Lavoro.

Non sono invece ricompresi i soggetti che si re-iscrivono all’Albo professionale, i quali devono perciò provvedere in proprio alla copertura assicurativa contro i rischi professionali.

 

Cari saluti – Il Presidente

 

Potito di Nunzio