UN ANNO DI PROPOSTE di semplificazione dall’Ordine di Milano

A cura della Redazione,

E non è necessario perdersi
in astruse strategie,
tu lo sai, può ancora vincere
chi ha il coraggio delle idee.
(R. Zero, “Il coraggio delle idee”)

Un altro anno è trascorso da che, lo scorso dicembre, abbiamo fatto il check delle 12 Proposte del mese che hanno caratterizzato l’attività della Sezione Semplificazione del Centro studi unitario Ordine dei Consulenti del Lavoro provincia di Milano – Ancl Up Milano, che si dedica con grande attenzione ed energie allo studio del diritto del lavoro con l’obiettivo di individuare soluzioni e/o spunti interpretativi per dirimere questioni controverse di diritto o di non facile applicazione (ma fonte di sicuro contenzioso).
L’idea è quella di mettersi al fianco di colleghi professionisti per cogliere le criticità che spesso il Legislatore crea nella concreta applicazione delle norme e anche il 2022, da questo punto di vista, non ha deluso! Archiviato, si spera, il periodo emergenziale legato alla gestione degli eventi pandemici, si sono fatti sentire dolorosamente gli effetti della guerra che da decenni non toccava più così da vicino il vecchio continente….. crisi energetica, aumento dei prezzi dei beni di consumo, ansia per il futuro…..non si può certo dire che si sia aperto un periodo di maggiore serenità …
A seguire una tabella sintetica che ripropone tutti gli argomenti trattati nell’anno corredati da un
breve e non esaustivo riepilogo delle proposte avanzate, con la possibilità di scaricare il singolo articolo attraverso link ipertestuali per permettere al lettore di approfondire i temi trattati. Chiude l’anno il contributo nel presente numero della Rivista 2999 più uno: no, semplifichiamo.


Scarica l'articolo