Le monografie, “Il Vademecum del Mediatore in Cinque Volumi”, cercheranno di orientare il lettore verso nuove prospettive professionali che valorizzeranno il loro apporto consulenziale verso i propri Clienti e una platea più vasta, altre categorie professionali, conoscenti, amici e familiari, proponendo le diverse soluzioni sulla scorta degli orientamenti giurisprudenziali e dottrinali ma anche legate alle neuroscienze e al miglioramento della performance richiesta.
Non mancheranno esempi e formulari e, per concludere, le proposte e i suggerimenti del Centro Studi e Ricerche, finalizzate alla semplificazione e prevenzione del contenzioso.
Il Centro Studi e Ricerche dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano intensifica la propria attività di divulgazione scientifica mettendo a disposizione dei colleghi alcune monografie denominate, appunto, “I Quaderni Monografici”.
L’idea è quella di predisporre per i Colleghi dei testi che raccolgano, su uno specifico argomento, non solo tutte le problematiche di carattere civilistico, previdenziale, fiscale e amministrativo ma anche quelle che integrano la professione con le specializzazioni professionali dedicando attenzione alla Mediazione Civile e Commerciale come strumento di risoluzione innovativa del contenzioso.
Gli scritti sono frutto di un’attenta analisi, tuttavia, gli stessi, devono essere ritenuti pareri non vincolanti, per i quali nessuna responsabilità può derivare all’Ordine o ai componenti del Centro Studi e Ricerche che li hanno predisposti. Ringraziamo chiunque volesse inviare scritti per segnalare anomalie o eventuali questioni non trattate, contribuendo, in tal modo, ad arricchire il testo delle successive edizioni.