Il Punto – IL LAVORO TRA LE RIGHE: un premio sempre più ambito

Potito di Nunzio, Presidente del Consiglio dell’Ordine provinciale di Milano

 

E’ con vero piacere che annuncio la Va Edizione de “Il lavoro tra le righe – Premio letterario Consulenti del Lavoro Provincia di Milano”, riconoscimento annuale per le migliori pubblicazioni in materia di lavoro.

La Giuria del Premio sarà nominata entro il 30 giugno 2021 mentre le Opere, da parte delle Case Editrici e/o dagli autori, dovranno giungere all’Ordine entro il 15 luglio 2021. A tal proposito invito i Colleghi che volessero candidarsi a far parte della Giuria ad inviare la richiesta di adesione, corredata del proprio CV, scrivendo una mail alla segreteria dell’Ordine i.gensini@consulentidellavoro.mi.it

Il Comitato Direttivo del Premio analizzerà le domande pervenute entro il 15 giugno 2021 e provvederà alla nomina della Giuria.

Quest’anno la premiazione avverrà il 16 novembre 2021 durante la nostra Assemblea Annuale degli Iscritti che speriamo davvero di poter tenere in presenza (save the date).

Il regolamento della Va Edizione è pubblicato nella pagina a seguire. Lasciatemi ringraziare a nome di tutti i colleghi milanesi il nostro Centro Studi che, nell’ambito delle molteplici attività, mantiene vivo l’interesse per questo premio che, unico nel suo genere, è apprezzato e partecipato dalle più importanti case editrici italiane e ogni anno si arricchisce sempre più. Ma il Premio letterario è dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Milano, quindi tutti dobbiamo sentirci coinvolti. A tal proposito vi invito a segnalarci eventuali testi, tra cui anche romanzi e saggi in materia di lavoro, editati dal 1° gennaio 2020 al 31 marzo 2021, che potrebbero partecipare al Premio. Inoltre, nel caso aveste contatti diretti con le case editrici potreste inviare la locandina del regolamento e sollecitare la partecipazione con i loro testi.

Sentitevi coinvolti anche nella scelta del Premio “Menzione Speciale”. Come sapete, ogni anno, un’opera, una rivista (anche telematica), una newsletter, un’iniziativa editoriale, una collana, un centro di ricerca o un autore (anche non partecipanti al Premio), che si distinguano per utilità, puntualità, precisione, innovazione, ricerca, nel campo del lavoro, viene premiato con una “Menzione Speciale”. Le precedenti Menzioni Speciali sono state assegnate al Dott. Eufranio Massi, al Prof. Tiziano Treu. Segnalateci a chi vorreste venisse assegnata la “Menzione Speciale 2021” ovviamente indicandoci anche la motivazione.

Se potete, infine, pubblicizzate questa iniziativa tramite i molteplici canali a cui avete accesso, social media compresi. Ampliare la platea dei partecipanti  stimola la competizione e arricchisce le nomination al Premio.

Locandina  Va Edizione de Il lavoro tra le righe – Premio letterario Consulenti del Lavoro Provincia di Milano”

Preleva l’articolo completo in pdf