Il Punto – Campagna vaccinale COVID-19

Potito di Nunzio, Presidente del Consiglio dell’Ordine provinciale di Milano

 

Lo scorso 28 aprile 2021 ho inviato a tutti i Colleghi una comunicazione specifica sull’argomento “vaccinazioni in azienda”. Ricordo che, insieme all’Ancl, ci siamo attivati per consentire la vaccinazione di tutti i consulenti del lavoro, dei loro dipendenti e familiari, presso una struttura ospedaliera milanese.

A tal fine abbiamo bisogno di sapere in quanti aderiscono a que- sta iniziativa e per quante persone. Da una prima indagine, il costo dovrebbe oscillare tra i 32 e i 36 euro per persona.

Il primo passo è conoscere in quanti siamo, questo ci consentirà di chiedere una offerta specifica.

Chi non l’avesse ancora fatto può inviare, entro lunedì prossimo 3 maggio 2021, alla segreteria dell’Ordine i.gensini@con- sulentidellavoro.mi.it, l’adesione con l’indicazione di quante persone sono disponibili alla vaccinazione.

ENPACL: SCUSATE SE INSISTO MA SONO ANCORA TANTI I COLLEGHI CHE STANNO PER PERDERE IL TRENO DEL- LA REGOLARIZZAZIONE CONTRIBUTIVA PREGRESSA

Dedico questo editoriale ancora alla IMPERDIBILE occasione che viene offerta dall’ENPACL, il nostro Ente di previdenza, nel 50° anniversario della sua costituzione, a tutti i colleghi che hanno avuto difficoltà economiche nel passato per regolarizzare la propria posizione contributiva arretrata.

RICORDO che il 31 maggio 2021, scade il “Provvedimento straordinario di incentivazione alla regolarità contributiva”.

Dieci anni per pagare la contribuzione pregressa con sanzioni quasi azzerata: che delitto non approfittarne. È per questo che sento il dovere di sollecitare i Colleghi interessati a sbrigarsi per- ché manca un mese alla scadenza.

I Colleghi di Milano che hanno irregolarità contributive sono 189 per un ammontare complessivo del debito di € 3.668.000. Di questi colleghi soltanto il 35,4% ha già aderito alla regolarizzazione. Rilevazione al 20 aprile 2021.

Il nostro Ente ha già inviato direttamente ai colleghi interessati la comunicazione che mostra il vantaggio dell’adesione.

Qui di seguito il report della situazione debitoria per Regione e quella per le province lombarde.

 

 

Preleva l’articolo completo in pdf