Il Punto

 

IL LAVORO E LA CITTÀ: SVILUPPO E PROSPETTIVE

a cura della Redazione

Lo scorso 8 ottobre 2019 nella splendida cornice della sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, si è svolto il convegno IL LAVORO E LA CITTÀ: SVILUPPO E PROSPETTIVE.  

E’ stato un momento di vero e stimolante confronto tra la nostra Categoria e le istituzioni locali per discutere sui diversi problemi del mondo del lavoro e sulle proposte per giungere ad una soluzione. 

Il confronto, come si potrà notare dagli illustri ospiti presenti, ha visto interagire i consulenti del lavoro con professori universitari, magistrati, psicologi e istituzioni. Si è discusso della conciliazione vita lavoro, delle infrastrutture che il Comune dovrebbe creare affinché la città elimini gli ostacoli al mondo del lavoro, sia imprenditoriale che lavorativo. Si è discusso di smart working e di welfare, di dumping contrattuale e di come l’intelligenza artificiale cambierà il lavoro del futuro.  

Davvero un bell’evento che ha visto la nostra categoria promotrice di riflessioni sulla socialità del lavoro e sul benessere dei lavoratori, oltre che di modifiche normative volte anche alla semplificazione e alla “sburocratizzazione” del sistema giuridico. 

 

Preleva l’articolo completo in pdf