Scegli la commissione di tuo interesse, e procedi alla prenotazione del tuo appuntamento, il sistema ti mostrerà solo le date e gli orari disponibili. Al termine della prenotazione potrai inviare eventuale documentazione con l'apposito modulo, così da velocizzare l'analisi della tua pratica. Ricorda di attendere comunque la mail che conferma l'accettazione della tua prenotazione.

Certificazione

La Commissione di certificazione è competente a svolgere le funzioni di certificazione dei contratti o singole clausole di essi, della clausola compromissoria, dei contratti di appalto, del contenuto del regolamento interno delle cooperative depositato, nonché esperire il tentativo obbligatorio di conciliazione relativamente ai contratti per cui abbia precedentemente adottato l’atto di certificazione, sottoscritti nell’ambito territoriale di riferimento del Consiglio Provinciale.

PRENOTA

Conciliazione

La Commissione di conciliazione è competente a certificare le rinunzie e le transazioni dei diritti disponibili, a conferma della volontà abdicativa o transattiva delle parti esclusivamente sulla base dei criteri di competenza così come individuati dal codice di procedura civile in tema di competenza del Giudice; nonché ad esperire il tentativo di conciliazione facoltativo relativamente a contratti non sottoposti precedentemente a procedura di certificazione; offerta di conciliazione nei casi di licenziamento, prima delle decorrenza dei termini di impugnazione stragiudiziale, e soluzione arbitrale delle controversie, sempre con la medesima competenza.

PRENOTA